Ultima puntata del 2009

Il meglio delle nostre rubriche raccontate e riassunte da albertop, la musica più casual del 2009 scelta da giovanni, per ricordarci questo anno tra l'ottimismo post Obama e la depressione di stare in questa italietta di scandali leggi e leggine fatte su misura. E poi le nostre rubriche in pillole, il cinema con serenap e ivan che parlano dell'ultima distribuzione firmata Theodora film (Welcome), petra che nel vegcorner ci da la ricetta per il panettone vegano, francesco che nella teta ci ha ricordato come fare regali in maniera responsabile e infine madame fisac ci ha dato un assaggio di Istanbul. Ci sentiamo nel 2010, os quiero a todos !!

casual friday LIVE : 33ore

Marcello Petruzzi con il suo progetto 33ore, accompagnato dal sax di Elia Dalla Casa, negli studi di radiokairos per il secondo casual friday LIVE.

Tredicesima puntata del 11.12.2009

In questa puntata Albertop e la queerculture hanno ospitato Ilaria Trivellato referente per l'Emilia Romagna di Famiglie Arcobaleno e Flavia Madaschi responsabile di AGEDO per Bologna. Due mamme, due storie di impegno per i diritti di tutti noi, due associazioni che condividono un percorso su genitori e figli omosessuali. Un'intervista fantastica perchè fantastiche sono Ilaria e Flavia, e se volete sentire quella integrale (ne vale la pena) potete sacricarla o cliccare qui alla fine dell'articolo.
Se poi ci aggiungete le nostre rubriche: giovanni nel suo greeneverywhere ci ha svelato i segreti dell'albero della canfora, petra nel suo vegcorner ha ricordato di cosa sono fatte le pellicce che molti indossano (tanti animali straziati), ivan e serenap per il cinema in collegamento da Milano (fermi in macchina in P.ta Ticinese) ci hanno parlato dell'ultimo film dei fratelli Cohen e infine Francesco dai paesi baschi che nella teta ci ha ricordato alcuni luoghi comuni sull'educazioni che diamo ai nostri figli a volte. E la musica, sempre supercool, pezzzi inediti e rari, nuove uscite, anteprime. Viva casual, sempre viva !!!

ofeliadorme @ casual friday LIVE

Per il primo casual friday LIVE il salotto di radiokairos 105.85FM ospita gli ofeliadorme. Bologna based (come direbbero all'estero) il quartetto composto da Francesca Tato Post e Gianluca ci ha fatto ascoltare alcune canzoni in versione acustica e ha risposto alle nostre domande. Enjoy !