Casual con grinta


I fratelli Coen, in questa puntata al centro del rubricone di casual friday ! Dall' ultimo nato, "Il Grinta", cupo western che percorre i vasti scenari americani a loro familiari...alle tante commedie irriverenti...e generi e sottogeneri toccati con genialita' in 25 anni di carriera....e le altre rubriche casual? Ci sono ci sono, a voi il grande piacere di scoprirle ! Buon ascolto !!

La playlist della serata:
- the magic (joan as police woman),
- wear red (she keeps bees)
- back to back (wolf gang)
- snowshoes (throw me the statue)
- history song (the good the bad and the queen)
- fur lined (how to destroy angels)
- wie glauben (carter burwell)
- just dropped in (to see what condition my condition was in) (kenny rogers)
- my mood swings (elvis costello)
- somebody to love (jefferson airplane)
- the ghost inside (broken bells)
- warpaint (warpaint)
- methamphetamine blues (mark lanegan)

Meccanica Casual e Friday natura: JOLAURLO live




Una puntata molto speciale di casual, che ripropone uno dei suoi famosi appuntamenti live ma non legli sutdi di Kairos, bensì dal baretto del TPO di Bologna e in diretta video streaming nazionale. Ci scusiamo fin d'ora per la qualità audio che in alcuni punti non è al nostro solito livello (a cui Tato supersexyscenziato ci ha abituato) daltronde era la nostra "prima volta", tecnologicamente parlando. Siamo stati molto felici che per inaugurare questa nuova "dimensione" radiofonica per Kairos ci fossero proprio loro, gli JOLAURLO. Venuti per presentarci il loro nuovo album "Meccanica e natura" hanno chiacchierato con noi e suonato dal vivo alcuni brani. Pubblicheremo a breve dei video tratti da quella serata. A seguire sempre in diretta dal bareto del TPO le nostre rubriche casual. Il cinema con Serenap e Ivan che hanno parlato di The kids are allright (I ragazzi stanno bene). Greeneverywhere con giovanni che ha ospitato Valentina per farci raccontare da lei la sua nuova esperienza di coltivatrice di un orto ricevuto dal comune. Queerculture con albertop che è riuscito a scovere il queer anche nel risorgimento italiano, tra le pieghe della camicia rossa di Garibaldi. Fate un pò voi. Buon ascolto.
La musica che CASUAL HA URLATO: JOLAURLO – Ansiolitic + Periodo Di Crisi (live) + In Movimento (live) + Androide (live) + Sempre (live) + Maria Tv (live) + Senza Paura feat Sara DivaScarlet (live) + Polistirolo
MIRWAIS – I Can’t Wait; ARCHITECTURE IN HELSINKI – Contact High; FOUR TET – She Just Like To Fight; MGMT – The Youth; METRONOMY – Back On The Motorway

Casual Regality




Il mondo di re e regine declinato casualmente. Dalla realtà queer vista dagli scranni reali al cinema reale del "Discorso del re", dall'epic fail di Pitchfork (regnanti tra i siti musicali) e di altri musicisti che "lo fanno sbagliato" ad una pianta che si chiama corona imperiale per finire con i reali di Spagna raccontati da Mme Fisac. Nel mezzo, il delirio più totale in studio, quasi una corrida ma reale.

La scaletta reale di stasera: MANO NEGRA - King Kong Five; ROBYN - Don't Fucking Tell Me What To Do; NOEL COWARD - London Pride; DAVID BOWIE - Queen Bitch; MEN Feat Antony - Who Am I To Feel So Free; LE-LI - Julia; OFELIADORME - The King Is Dead; YUCK - Get Away; OLAFUR ARNALDS; EVERYTHING EVERYTHING - Photoshop Handsome; THE STROKES - Under Cover Of Darkness; ARCHITECTURE IN HELSINKI - Contact High; PHOENIX - Fences (Bombass Remix)