la metralli casual

Il salotto del venerdì sera ospita in questa puntata LA METRALLI, per un live di gran classe e una chiacchierata insieme a Meike, Matteo, Marcella e Serena. La Metralli regala a Radio Kairos anche uno spot cantato e suonato, prossimamente in onda sui 105.85 fm. Ci raggiunge poi in studio Viola Cavalca, che ci parla del GreenTech Festival di Pisa (29-03/01-04/2013): uno dei primi festival internazionali che cerca di indagare il rapporto tra tecnologia e salvaguardia ambientale attraverso il linguaggio delle arti digitali. Suede – Hit Me; La Metralli: Forse Un Re Minore (Live); La Sciancata (Live); Piovevo (Live); The Knife – Full Of Fire; Woodkid – Iron (Gucci Vump Remix); Ofeliadorme - Ulysses

casual ofelia

In studio questa settimana sono arrivati gli Ofeliadorme, per presentarci il loro nuovo album "Bloodroot", in uscita a fine marzo. Assente giustificato: Post, che però ci ha raggiunto dal cuore della notte giapponese via satellite! Francesca Gianluca e Tato ci hanno suonato Last Day First Day, Magic Ring e Stuttering Morning; a fine puntata abbiamo anche ascoltato la loro versione di Lioness, dei Song: Ohia, in free download sul sito di xl. Il titolo dell'album ha permesso a Green Everywhere di infilare il verde anche in questa puntata: la bloodroot è infatti la Sanguinaria Canadensis, pianta antica usata già dagli indiani per le sue proprietà e per la linfa rossa che sembra sangue. La playlist musicale è stata interamente selezionata dagli Ofeliadorme: Mina – Stasera Io Qui; Enzo Jannacci – Giovanni Telegrafista; The Dodos – Black Night; Wilco – Impossibile Germany; Modeselektor ft. Thom Yorke – This; Timber Timbre – Bad Ritual; Beak – Wulfstan II; Grouper – Vital; 33 Ore – Primo Polline. E in più: Ofeliadorme – Last Day First Day (Live); Magic Ring (Live); Stuttering Morning (Live); Lioness (Song: Ohia Cover)

Casual Riserva

Questa settimana si accomoda sul nostro divano Francesco Bommartini, autore di “Riserva Indipendente" Arcana Ed.: insieme ad Alberto ci parla della musica italiana negli anni zero e dei suoi protagonisti. Green Everywhere indaga i misteri del miele di rododendro: tossico, viagra naturale o innocuo? (da greenme.it); il cinema di Serena P arriva nella terra promessa, con "Promised Land" di Gus Van Sant; Madame Fisac, di ritorno dal città del vaticano, ci parla di un suo grande classico: come trionfare a un evento sociale e contemporaneamente divertirsi. Abbiamo suonato: Belle & Sebastian – Like Dylan In The Movies; A Toys Orchestra – Welcome To Babylon; Sister Act – I Will Follow Him; David Bowie – Stars; El Perro Del Mar – Walk On By; PJ Harvey – The Glorious Land; Grimes – Be A Body.

Casual COMICS

Venerdì 22 febbraio abbiamo nuovamente occupato eLaSTiCo (vicolo de' Facchini) per farne il nostro salotto radiofonico 2.0 aperto al pubblico. In occasione del festival BilBolBul siamo andati in diretta su Radio Kairos 105.85 FM e streaming www.radiokairos.it per un aperitivo accompagnato dalle interviste a Sam Alden in occasione della sua prima mostra italiana "Gingerland", Tomi Um anche lei per la prima volta in mostra nel nostro paese con la personale "Che farò senza" e infine il collettivo bolognese Manticora che ha presentato la nuova autoproduzione “Sindrome”. Ringraziamo per questa puntata le girlz di SPAZIO ELASTICO ed ELASTICO STUDIO, DELEBILE e STRANE DIZIONI, quelle matte di RENBOOKS.