Casual Spring



E' primavera nel salotto di Radio Kairos, e a Casual Friday fioriscono le rubriche: Green Everywhere dibatte sullo spinoso tema dell’intelligenza delle piante con 2 libri - “La vita segreta delle piante” e il recente ”Verde brillante”; Serena P, insoddisfatta dal fatto che i film interessanti di cui legge non riesce a vederli perchè in Italia non arrivano, ci parla del documentario “Mistaken For Strangers” che sta spopolando negli Stati Uniti; la Dott.ssa Cavalca esamina invece i posti più strani per fare sesso.

La musica:
The National – Don’t Swallow the Cap; Ofeliadorme – In The wake Of Adversity; Tori Amos - Trouble’s Lament; Hugo – Fall; Dj Koze - Nices Wölkchen feat. Apparat

casual sign painters



In questa puntata anche la calligrafia si fa casual: Alberto intervista infatti Luca Barcellona, calligrafo e graphic designer, per parlare di "Sign Painters - the Movie", in anteprima italiana martedì 11 marzo al Cinema Europa: il Kinodromo colpisce ancora!
Green Everywhere è al telefono con la Dott.ssa Cavalca da Pisa, non per parlare di sesso ma di green e tecnologia: il Green Tech Festival ha in programma un sacco di appuntamenti da non perdere. 
Con Serena facciamo un resoconto della notte degli Oscar, pallosi come sempre; fortunatamente Giovanni si occupa del gossip corner, portandoci alla festa post-oscars super exclusive di Madonna con tutte le celebrities che contano. 

Al ritmo di:
-->
Coldpaly – Midnight; Comaneci – I Saw; Fuckpony – Ride The Pony; Damon Albarn – Lonely Press Play; Who Made Who – Inside World

casual senza frontiere



Questa settimana tocca a Green Everywhere aprire le rubriche di Casual Friday: in vista dell'8 Marzo, scopriamo da dove arriva la mimosa e perchè è stata scelta come simbolo per la festa della donna. Serena P ci porta in cineteca per il festival "Visioni Italiane", in questi giorni in città, e la Dott.ssa Cavalca, dopo qualche assenza giustificata, torna con i suoi consigli sul sesso rispondendo alle domande degli ascoltatori, fra dubbi adolescenziali e leggende metropolitane. Alberto si collega invece con Stefano Zannini di Medici Senza Frontiere per parlare della due-giorni MONDOVISIONI al Kinodromo dedicata agli aiuti umanitari.

Con la musica di:
David Lynch Feat Karen O – Pinkie’s Dream (Trentemoller Remix); Warpaint – Disco//Very; Massive Attack – Paradise Circus (Gui Boratto Remix); Ornette - Crazy (Noze Remix); Oh! The Lady Stone – The Maze; Gungor – I Am Mountain; Queen Latifah – U.N.I.T.Y.