casual blues explosion



No sgomberi!!! Atlantide non si tocca! Reduci dalla manifestazione contro lo sgombero di Atlantide dalla sua storica sede a Porta Santo Stefano, ci tuffiamo in diretta per la nuova puntata nel salotto di Radio Kairos.

Alberto è in collegamento con Cesare, batterista dei Bud Spencer Blues Explosion, in occasione del concerto in serata a Bologna: si parla del nuovo disco e del nuovo video. Il telefono passa poi a Green Everywhere, che parla con Angelica Zanardi per “Eden. Un’ipotesi di felicità”, in scena il 16 Aprile al Teatro di Casalecchio. Subito dopo, un tuffo nella natura per scoprire di più sul glicine: come fare per farlo fiorire sempre, come potarlo, come mangiarlo!
Al cinema di Serena si proietta "Her" di Spike Jonze, da poco apparso sugli schermi italiani.

Con:
Bud Spencer Blues Explosion – Duel; Beck – Blackbird Chain; Massive Attack – Paradise Circus (Gui Boratto Remix); Goldfrapp – Happiness

Casual Barnum



 In questa puntata ospitiamo al telefono Sara Bonaventura per parlare della versione site specific del live AV di Sara e Von Tesla “UMCB” in programma allo Spazio Barnum. I deliri cinematografici di Serena Petre atterrano in Puglia, all'inaspettato Festival Del Cinema di Bari, mentre Green Everywhere ci porta a Milano nei giorni del Salone del Mobile ad esplorare la Green Utopia alla Fabbrica del Vapore. Madame Fisac è dispersa in una beauty farm in Svizzera. La d.ssa Cavalca, nel mese della consapevolezza delle malattie sessualmente trasmissibili, esplora i metodi di prevenzione, dai più classici ai più nuovi.


Abbiamo ascoltato:
SBTRKT – Hold On; Von Tesla – Mondo Parallel; Offlaga Disco Pax – Tatranky; Hundreds – Aftermath; Ladytron – Discotrax; Roisin Murphy – Non Credere
PS: fra un po'esce il disco in italiano della roisin :)