Casual Friday del 30.01.2009


Ed eccoli tornati dall'India, sani e salvi, e sempre più casual !! Albertop giovanni e Ivan si riuniscono a Ghostodg Petra e SerenaP negli studi di Radio Kairos per una nuova scintillante bollywoodiana shanti incensata speziatissima puntata di casual friday. Per l'occasione casual friday indossa un "saree" si inchina e parla di incredible india nelle sue molteplici declinazioni, musica, cinema, queer culture, flora e fauna, cibo e via discorrendo. Una super puntata che vi consigliamo di ascoltare attentamente.

Vi ricordiamo che potete sentire Radio Kairos e quindi anche casual friday in streaming sul vostro computer direttamente dal sito della radio. Installate per tempo nel vostro computer VLC (per PC - per MAC) il programma che vi permetterà di ascoltarlo.

In questa puntata:

Musica
Dalle colonne sonore di Bollywood e Kolliwood, ai Beatles del periodo indiano, da Madonna ai Kula Shaker, dalla musica classica del Karnataka al pop indiano e al metal che tanto spopola in India. Quello che si chiama un bel pentolone mescolato e musicalmente servito su foglie di banano!

Queer Culture
Per la prima volta ospitiamo serenap per parlare di Milk di van Sant (attualmente nelle sale italiane), e di alcune buone o abbastanza buone notizie dal pianeta India, dal principe gay che cerca marito alla depenalizzazione dell'omosessualità.

Il film della settimana
Più che di un film si parla di una sterminata produzione cinematografica, Bollywood e il suo mito (ma anche Kollywood), attori famosi che entrano in politica (e le cui foto e statue sono ovunque nel Tamil Nadu) colonne sonore e curiosità dalla terra di Ganesh.

VegCorner

VeganCelebrities - Dalai Lama e la sua lettera al KFC
VeganLink - IVU, Food for life
VeganChic - prodotti vegani in vegan essential
VeganLocale
- il ristorante vegetariano Taj Mahal a Bologna

Green Everywhere
Come non parlare di piante e alberi e frutti che in India esplodono lussurreggianti in ogni dove? Dal Baniano più grande del mondo, al frutto appeso più grande del mondo, le orecchie di elefante così come il cannon ball tree. Curiosi??

Nessun commento: